Cantieri Teatrali
Il Festival di teatro per le scuole
Nel mese di marzo con la primavera alle porte la città di Novellara, la Rocca, ma soprattutto il Teatro Franco Tagliavini diventano la casa del Festival di Teatro per le scuole di tutta Italia.
Per un’intera settimana giovani studenti diventeranno attori e pubblico degli spettacoli frutto del lavoro dei laboratori di teatro svolti a scuola.
“Cantieri Teatrali” vuole non solo essere un festival ma vuole anche porre la propria attenzione sulla formazione teatrale, ponendosi come un evento dinamico e in divenire,
che coinvolge in maniera trasversale tutte le scuole di ogni ordine e grado, con performance adatte ai più grandi ma anche ai più piccini.
È un luogo dove nuove idee nascono e nuovi progetti prendono vita, grazie soprattutto allo scambio tra giovani talenti che in questo “cantiere” si incontrano e collaborano.
Un luogo di crescita dove il denominatore comune è dato dal fatto che tutti quelli che vi fanno parte hanno in mano lo stesso strumento, quello del teatro, e della passione per lo stesso.