Novellara Summer Fest

Respira questa libertà

Il Novellara Summer Fest è un evento organizzato a 360 gradi da un gruppo di giovani, con tanti sogni, ambizioni, tanta voglia di mettersi in gioco e soprattuto con il desiderio di portare il proprio contributo alla città di Novellara per sentirsi e far sentire gli altri ancora più parte della comunità.

Un evento pensato per vivere momenti insieme di convivialità e di riconoscimento reciproco, che fa sposare sport e cultura, con artisti, attori, musicisti, atleti e molte altre personalità che a Novellara si incontrano.

Crediamo che la parola giusta per descrivere questo evento sia collaborazione. Abbiamo deciso di unire le forze con realtà già attive nel paese, dove conoscenze condivise, valori e soprattutto la voglia di fare sono state messe al centro”.

Come Nassau Teatro ci siamo chiesti sin da subito di cosa potessimo parlare, quale tema scegliere per un evento così eterogeneo?

Poi un giorno, scrollando il feed di Instagram, leggiamo “Respira questa libertà” …Ecco, la risposta era nel tema che il Summer Fest si è dato per l’edizione di quest’anno… LIBERTÀ.

[…] E Pensate, la nostra Costituzione, quella italiana, a questa parola ha dedicato un intero articolo, l’articolo 21 per essere precisi, che dice una cosa bellissima, una cosa che è stata scritta con un linguaggio così semplice e bello che sembra scritto da un bambino e da una forza e una bellezza che si rimane stupiti… E quindi la domanda sorge spontanea: ma veramente c’era bisogno di scrivere una cosa così? Eppure l’hanno scritta, l’articolo 21 dice:

“tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” […]