SAN

Summer Adventures Nassau
15 – 21 luglio 2024
Reggio Emilia

Per l’estate 2024 è in programma la realizzazione di SAN Summer Adventures Nassau: un’esperienza residenziale per ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni che desiderano vivere a 360 gradi l’esperienza del teatro e della formazione teatrale durante l’estate.

Docenti altamente qualificati saranno i conduttori dei vari laboratori di approfondimento teatrale ai quali i ragazzi parteciperanno, immersi nella magica cornice della sede di Reggio Emilia di Nassau Teatro.

L’esperienza nasce per dare risposta al bisogno ed alla necessità di riattivare corsi di teatro estivi finalizzati all’apprendimento di Life Skills attraverso il linguaggio performativo e di incentivare la formazione dei giovani interessati ad approfondire e professionalizzare le proprie competenze sulle arti dello spettacolo attraverso workshop con docenti di Teatro, Danza, Mimo e Regia.

I contenuti dello stage verteranno su tecniche attoriali, studio del personaggio, tecniche di coreografia e arte scenica, tecniche di regia, movimento su scena, improvvisazione, nozioni di illuminotecnica.

Il progetto prevede uno stage residenziale dal 15 al 21 luglio 2024, presso Borgo delle Querce, sede di Nassau Teatro, un immobile della metà del ‘700, completamente ristrutturato ed immerso nel verde lungo la via Emilia.

Per scaricare il bando di SAN 2024

Iscrizioni online

Sei maggiorenne?

Sei minorenne?