Scuola di Teatro A.A. 23/24

APERTURA DI STAGIONE E PRESENTAZIONE DEI CORSI 

Domenica 17 Settembre 2023, ore 17.30

Borgo delle Querce, via Fratelli Cervi 105 (RE)

 

In occasione dell’evento di apertura di stagione verranno presentate le attività della Scuola di Teatro, che da quest’anno sarà gestita da Nassau Teatro, la nuova associazione che sta affiancando Etoile. Le lezioni si terranno negli stessi spazi e con le stesse modalità degli anni passati.

Siete tutti invitati alla presentazione dei corsi della Scuola domenica 17 settembre, ore 17:30, giornata che verrà dedicata alla presentazione dei singoli corsi presenti nell’offerta formativa della scuola e sarà possibile parlare con i docenti e lo staff di per informazioni aggiuntive sulla struttura dei corsi.

Nassau offre durante l’anno scolastico corsi di teatro per tutte le età.

La scuola di teatro per ragazzi si pone come obiettivo quello di servirsi dell’attività teatrale per poter sviluppare nei più giovani competenze quali consapevolezza di sé, gestione delle emozioni, empatia, e creatività. Grazie alla possibilità di mettersi in gioco assieme ai propri coetanei i ragazzi avranno la possibilità di apprendere le basi della recitazione e dello stare sul palcoscenico, in un ambiente che permetta loro di crescere divertendosi sia a livello personale che teatrale.

La scuola di teatro per adulti propone percorsi formativi sia per chi è alla prima esperienza nel campo teatrale sia per chi è, per così dire, più “navigato”. In particolare, le lezioni vertono sull’apprendimento e sull’approfondimento di tecniche attoriali, studio del personaggio, consapevolezza scenica, dizione, improvvisazione e tecniche di regia.

Tutti i corsi di teatro prevedono un primo periodo di propedeutica teatrale ed un secondo periodo dedicato alla messa in scena dello spettacolo finale.

 

CONTATTI:

mail: info@nassauteatro.com

tel: 351 3892914

I Docenti

Responsabile didattica scuola di teatro

Corsi e orari

Per tutte le età

Modulo online

ISCRIVITI A NASSAU TEATRO