CONDUZIONE LABORATORIO E REGIA
Lo spettacolo
Un nuovo anno sta per iniziare all’interno di una prestigiosa e storica scuola superiore. onore, rispetto, disciplina ed eccellenza sono le parole che risuonano ogni giorno tra i corridoi e le aule.
L’arrivo però di una nuova insegnante di letteratura, che sin da subito dimostrerà una grande capacità di dialogo con la classe, porterà un’aria del tutto nuova e cambierà gli equilibri interni di un gruppo di ragazzi che ben presto si appassioneranno alla materia, scoprendone l’universalità e la trasversalità nella vita quotidiana, ritrovando così la bellezza e l’audacia del credere nei propri sogni nel cassetto, prendendo in mano la propria vita e non facendosi sfuggire occasioni che potrebbero non tornare più.
Una storia di confronti, da una parte con un’altra generazione bigotta e rigida, dall’altra con una realtà che tante volte sembra ostile, in alcuni casi anche ingiusta ma che farà riflettere sull’importanza di temi come l’amicizia e il sentirsi parte di un gruppo che riesce a rialzarsi e ad andare avanti solo restando unito.