22

Maggio

Lo spettacolo

Un nuovo anno sta per iniziare all’interno di una prestigiosa e storica scuola superiore. onore, rispetto, disciplina ed eccellenza sono le parole che risuonano ogni giorno tra i corridoi e le aule.
L’arrivo però di una nuova insegnante di letteratura, che sin da subito dimostrerà una grande capacità di dialogo con la classe, porterà un’aria del tutto nuova e cambierà gli equilibri interni di un gruppo di ragazzi che ben presto si appassioneranno alla materia, scoprendone l’universalità e la trasversalità nella vita quotidiana, ritrovando così la bellezza e l’audacia del credere nei propri sogni nel cassetto, prendendo in mano la propria vita e non facendosi sfuggire occasioni che potrebbero non tornare più.
Una storia di confronti, da una parte con un’altra generazione bigotta e rigida, dall’altra con una realtà che tante volte sembra ostile, in alcuni casi anche ingiusta ma che farà riflettere sull’importanza di temi come l’amicizia e il sentirsi parte di un gruppo che riesce a rialzarsi e ad andare avanti solo restando unito.

Con

Diego Alleluia, Viola Benassi, Elisa Bonori, Linda Cordeddu, Kalid Ejjouti El Armani, Vanessa Faggiano, Valeria Fontananova, Marika Cortese, Eleonora Frignani, Jesus Alberto Gazzotti, Elena Gherri, Serena Mantovani, Alberto Menegon, Anna Montorsi, Tommaso Pedroni, Emanuele Terranova, Jibon Vanni, Diego Vezzani.