05

Giugno

Lo spettacolo

Avete mai pensato di andare nel paese delle fiabe? Come potrebbe essere? Cosa fanno i personaggi quando non sono impegnati all’interno di una storia?
Un giovane Straniero decide di farlo, andando nella stessa stanza d’albergo del suo amico Hans Christian Andersen, gestito da Grimilde, la madre poco simpatica di Biancaneve, la quale lavora come logorroica cameriera.
All’interno dell’albergo vive il Lupo cattivo, noto giornalista, che con la sua penna, tiene in mano il successo della più grande diva del paese: Cappuccetto Rosso, bella, famosa e miope.
Il re è morto da tempo e al suo posto, al governo, un malato e pigro Primo Ministro tira le fila del regno delle fiabe, aspettando che qualcuno sposi la Principessa, viziata ragazzina che si nasconde da qualche parte nel paese come da testamento di suo padre.
Sembra tutto normale, finché lo Straniero invaghendosi di quella che crede essere la principessa, non desidera che la sua Ombra si stacchi e vada a parlare.
E non rimane molto da scrivere, perché si sa, l’uomo che ha perso la sua ombra è una delle fiabe più tristi del mondo... Ma non questa volta.

Con

Alba Sala, Alessia Volpicelli, Arianna Palbiani, Laura Rossetti, Madalin Chiriac, Martina Anfora, Martina Micheletti, Rosanna De Risi, Yasmine Mekni.