DRAMMATURGIA E REGIA
COREOGRAFIE
Lo spettacolo
A volte può succedere che una persona normale possa immaginare cose inimmaginabili, come può succedere anche che una mente normale possa diventare una mente straordinaria.
Alfred Lendon ci è riuscito e ha creato il suo mondo all’interno di un luogo che può diventare tutto quello che vogliamo.
Una storia che non è altro che la vita di Alfred, una storia che inizia proprio da quando era solo un bambino, i suoi genitori lo sgridavano e le sue insegnanti continuavano a dirgli di stare “in fila per tre”, fino a quando ha conosciuto l’amore, per poi incontrare lungo la sua strada tanti diversi personaggi, alcuni dei quali anche, in alcuni casi, avrebbero voluto tenerlo legato a dei fili.
Tutto sommato però, le persone incontrate e le avventure vissute hanno contribuito, in un modo o nell’altro, a far sì che Alfred oggi possa aver realizzato il proprio sogno e aver creato un mondo che sì è in bianco e nero, ma dove il bianco e nero esistono perché i colori li possano dare le persone che lo vivono. Uno mondo dove le persone possono sentirsi straordinarie per un’ora della propria vita.
Nota di regia
“StraordinariaMente” è uno spettacolo itinerante che racconta la vita del protagonista della storia sotto tanti punti di vista, come se fosse un vero e proprio caleidoscopio, dove ogni passo della vita di Alfred Lendon verrà raccontato in un ambiente diverso da quello precedente e dove ogni artista si prenderà carico di accompagnare il pubblico all’interno di un mondo effimero e che esiste solo se ci sono persone che lo abitano e che lo tengono vivo.